Come accade ormai da diversi anni, il sabato di Carnevale, nel nostro oratorio si è svolta una festa in maschera per tutti i bambini della parrocchia. Complice il bel tempo ed il clima molto mite, l’affluenza è stata veramente eccezionale e oltre al salone , tutti gli spazi esterni erano pieni di bimbi allegri in maschera.
Le catechiste, Barbara, Cecilia, Mariagrazia, Veronica, Matilde e Simona oltre ad aver allestito la sala e organizzato giochi e balli per grandi i piccini, si sono volute travestire in modo molto originale: erano delle bellissime e dolcissime pecorelle!
“Quale è il motivo per il quale avete scelto questo travestimento?” ho chiesto alle nostre catechiste e in coro hanno “belato” : “Siamo il gregge del signore, le pecorelle che seguono il pastore”. Perché anche durante una festa ironica e scanzonata si possono lanciare importanti messaggi di fede. Ma, non c’è gregge senza Pastore, e per l’occasione il nostro Parroco Padre Andres ha scelto proprio questo travestimento, con tanto di bastone e cane al seguito, veramente divertente!
I bambini hanno scatenato la loro fantasia e diversi erano gli Spiderman, Zorro, Pirati, indiani, poliziotti , le principesse Anna e Elsa, spagnole, clown, ballerine e pattinatrici. C’erano rapper e persino una dolce cupido… in fondo era proprio il giorno di S. Valentino!
Tra musica, balli, giochi, gare, coriandoli e squisiti dolci carnevaleschi abbiamo trascorso un fantastico pomeriggio. Erano anni che il nostro oratorio non era così animato e ci auguriamo di cuore di poter vedere quella stessa allegria ancora molte e molte volte!
Viva il Carnevale dei Santi Patroni