Torneo di calcetto alla Parrocchia di Santa Maria Liberatrice a Testaccio

20150418_181547-2Sabato 18 ottobre i ragazzi delle nostre squadre di calcetto, due per composte dai più piccoli ed altre due dai più grandicelli, sono state ospiti di un mini-torne organizzato presso l’oratorio della Parrocchia di Santa Maria Liberatrice, a Testaccio. Si è trattato di un bell’evento, organizzato dal responsabile del settore giovanile di quella Parrocchia, Candido (al quale vanno ancora i nostri più sinceri ringraziamenti), su proposta mia e di Ringo Merella – che purtroppo, per problemi di salute, non ha potuto presenziare (CI SEI MANCATO!!!), degnamente sostituito dai vicemister Braulio, Jorge e Nico. Massiccia la presenza dei genitori nostri “parrocchiani”, che si sono segnalati per il tifo appassionato ma sempre più che corretto.

Occorre dire che i nostri atleti sono stati svantaggiati dalla composizione delle squadre, visto che quelle di Santa Maria Liberatrice erano sostanzialmente divise in “elementari” e “medie”, a differenza delle nostre dove la divisione è stata fatta in origine in base agli anni di frequentazione del catechismo: ne deriva, ad esempio, che ragazzi del 2005, da noi considerati “grandi”, da loro giocano con i più piccoli, mentre ragazzi di 3^ media di quella Parrocchia si trovano a giocare contro ragazzi di 5^ elementare della nostra.

Comunque sia, i nostri calciatori non hanno certo sfigurato, sfiorando in almeno due partite la vittoria poi sfuggita proprio all’ultimo minuto e ben comportandosi nelle altre. Ed hanno persino conquistato due bellissime Coppe generosamente messe in palio dagli organizzatori che ora si gireranno fra loro, prima di riconsegnarLe nelle mani di Padre Andrés (che dovrà quanto prima provvedere a far installare una bella bacheca ben in vista, visto che i trofei vinti dai nostri ragazzi cominciano ad essere tanti…).

A fine pomeriggio, una preghiera ed un momento di riflessione gestito dai due Parroci, Don Giovanni e Don Andrés, ed un bel rinfresco che genitori e ragazzi (soprattutto genitori…) hanno mostrato di gradire.

Nelle nostre intenzioni, questo sarà solo il primo di una serie di eventi organizzati insieme alla Parrocchia di Santa Maria Liberatrice: il prossimo – Ve lo anticipo sin d’ora – sarà la partecipazione delle nostre squadre (di calcio ma, volendo, anche di volley e di altre discipline) ad una serie di tornei ed qventi che verranno organizzati presso quella Parrocchia in occasione della settimana di festeggiamenti patronali (l’ultima di maggio), ai quali parteciperanno anche squadre di altre Parrocchie.

Un grazie a tutti per l’entusiastica partecipazione all’evento, in attesa dei prossimi…

Raffaele

20150418_191600

 

20150418_191624

Traduttore

Liturgia del Giorno

Dove siamo

Click to open a larger map

Clicca per ingrandire