25 anni – Santuario Cor Ecclesiae – Invito alla S. Messa

ITALIA – ROMA, Suor Elizabet Parodi •

Video del Santuario Cor Ecclesiae

Oggi è una domenica di sole, sto aspettando che arrivi il momento dell’ Angelus e mi rendo conto che, intorno a piazza San Pietro ci sono più giornalisti del solito. È che si sta celebrando il sinodo dei vescovi sulla famiglia e questo attrae cronisti da tutte le parti. Non è un Sinodo come gli altri, sii percepisce nell’aria. Le riflessioni che ne scaturiranno saranno un valido aiuto per la pastorale futura riguardo al valore dell’amore, del matrimonio, della famiglia.

Nel bel mezzo del Sinodo, il 18 ottobre, avrà luogo la cerimonia di canonizzazione del matrimonio di Ludovico Martin e Azelia Guerin, i genitori di Santa Teresina del Bambin Gesù. Testimonianza concreta che illumina il cammino di santità che implica il vivere come vocazione il matrimonio d’amore e di dedizione.


Il Santuario Cor Ecclesiae

Lo stesso 18 ottobre il santuario Cor Ecclesiae, nei pressi di San Pietro, celebrerà 25 anni di attività, come incessante fonte di grazie per la famiglia di Schoenstatt in Roma, in Italia e per i molti pellegrini che da tutto il mondo vengono a visitarlo passando per la Città Eterna.

Uno dei primi pellegrini che pregò in questo luogo fu il cardinal Ratzinger, il futuro papa Benedetto XVI, presente il giorno della benedizione. Anche San Giovanni Paolo II implorò “le grazie di pellegrinaggio” quando visitò il santuario Cor Ecclesie, durante l’Anno Santo del 2000.

La famiglia di Schoenstatt di Roma, che cresce intorno a questo Santuario, nel centro della città, sperimenta lì, durante la vita quotidiana, la presenza di Maria, la sua educazione, la sua generosità senza limiti nell’alleanza d’amore. La sperimenta e la dona.

L’appuntamento centrale sarà la Santa Messa presieduta dal cardinal Stanislao Rylko

Per il 18 ottobre sono stati invitati tutti i missionari della Campagna della Vergine Pellegrina dell’Italia e tutti i pellegrini che vogliono accompagnarli in questo giorno di festa. L’appuntamento centrale sarà la Santa Messa presieduta dal cardinal Stanislao Rylko, Prefetto del Pontificio Consiglio per i Laici. Si terrà anche una conferenza di Mons. Sanna, arcivescovo di Oristano, in Sardegna, e membro dell’Istituto dei Sacerdoti Diocesani di Schoenstatt.

Inoltre, si proietterà un video di 11 minuti sul Santuario Cor Ecclesiae, sulla sua storia e sulla sua fecondità.

Eugenio, un padre di famiglia, che si è molto impegnato per approntare il video, ha commentato con allegria: “faccio questo sforzo perché è per la Madonna! Ella accompagna la nostra famiglia giorno per giorno, la sentiamo molto vicina a noi. Come posso non lavorare per Lei?”

Vi invitiamo a vedere il video, pubblicato su questo sito, perché possiate unirvi a noi nel ringraziare l’amata Madre e Regina, per aprirci insieme alle sfide di questa nuova tappa, che oggi comincia. Le parole di Eugenio sono le nostre: la vicinanza della Madonna, la sua presenza educatrice ci entusiasma e noi ci poniamo come strumenti nelle sue mani per i prossimi 25 anni.

http://www.schoenstatt.org/it/vivere/2015/10/venticinque-anni-santuario-cor-ecclesiae/

invito 18 ottobre

Traduttore

Liturgia del Giorno

Dove siamo

Click to open a larger map

Clicca per ingrandire