Verso la domenica della Parola

Il 24 gennaio celebreremo la domenica della Parola, la ricorrenza fortemente voluta da Papa Francesco per raccogliere il popolo di Dio intorno alla nostra grande eredità: la Bibbia.  La Parrocchia organizza un tempo di Lectio sabato 23 gennaio alle ore 17. Sarà l’occasione per vivere insieme una riflessione sull’importanza di leggere quotidianamente e vivere la Parola.
Il tema centrale è l’ascolto, che ci aiuti a vivere la speranza. In un momento doloroso a livello mondiale a causa della pandemia, cercheremo nelle Sacre Scritture le radici delle nostra speranza cristiana che ha il volto del Risorto. Ad accompagnarci nella lettura ci sarà la sig.ra Patricia Mason, studiosa americana esperta di Sacre Scritture.
Nella Bibbia, chi ci ha preceduto ci ha lasciato parole per gridare aiuto al Padre nella sofferenza e le parole della risposta del Dio dell’Alleanza. «È mio vivo desiderio – ci dice Papa Francesco- che la parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa, perché attraverso di essa si possa comprendere meglio il mistero di amore che promana da quella sorgente di misericordia».
Accogliamo gioiosamente questa parola di vita ed esercitiamoci nell’ascolto, la dimensione essenziale del nostro essere cristiani: appuntamento sabato 23 gennaio alle 17.

Traduttore

Liturgia del Giorno

Ultime notizie

Dove siamo

Click to open a larger map

Clicca per ingrandire