Camminiamo insieme
Cari fratelli e sorelle! Come comunità parrocchiale, anche noi vogliamo partecipare insieme al cammino Sinodale con tutta la Chiesa di Roma, d’Italia e di tutto il mondo. Lasciamoci muovere e commuovere dallo Spirito Santo e gonfiare le vele dell’anima così che la ricchezza e freschezza del Vangelo continui ad arricchire e fecondare la vita del nostro quartiere e la nostra gente.

sinodalità
La CEI ci invita a lavorare insieme, dopo la prima fase di ricerca della volontà di Dio e dell’ascolto del cuore e dell’anima di tutta la Chiesa, in tre “cantieri”, cioè, in tre aspetti della vita ecclesiale, che vengono proposti come accenti e spunti per approfondire e crescere insieme.
1. Il cantiere della strada e del villaggio
2. Il cantiere dell’ospitalità e della casa
3. Il cantiere delle diaconie e della formazione spirituale
Vi inviamo il Vademecum_II-Anno_CamminoSinodale (10 pagine) per capire meglio il senso e gli obiettivi di questa nuova fase.
L’importante è che dobbiamo, come comunità parrocchiale, *scegliere uno* di questi cantieri, per il quale secondo noi sarebbe importante lavorarci su, insieme, durante questo nuovo anno 2022-2023.
Vi invitiamo dunque a dire la vostra e scegliere tramite google forms, fino alla fine del mese di ottobre, il cantiere che vorremo scegliere per lavorare.
Clicca qui per compilare il form