Adorazione Eucaristica



  • Tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30 (e a seguire la Santa Messa)

  • Ogni primo venerdì del mese dalle 17.30 alle 18.30 con le intenzioni al Sacro Cuore di Gesù

Perché fare l’adorazione eucaristica?

E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria…” (2 Cor 3, 18)

L’adorazione eucaristica è un tempo privilegiato in cui abbiamo il dono di poter imparare da Gesù, dalla sua esperienza di figlio amato, che si dona per i suoi fratelli amati.  Avendo fede in questo amore, lodiamo e ringraziamo, sostiamo in adorazione per il suo sacrificio d’amore per noi. Stando liberamente davanti a Lui, così come siamo, con tutto ciò che occupa il nostro cuore, dai problemi alle angosce, dalle ansie agli interrogativi del quotidiano, ci denudiamo faccia al mistero dell’amore gratuito e ci lasciamo abitare.

Adorazione eucaristicaStiamo alla Sua presenza per far crescere una relazione di intima amicizia con Gesù. Ci intratteniamo alla Sua presenza per vivere l’esperienza dell’amore senza se e senza ma, l’amore che non si aspetta niente da noi, che non chiede nient’altro che essere accolto e, nella sua potenza, ci trasforma, ci ricolloca nella realtà che viviamo con un cuore puro e libero da impedimenti, perché in questo Amore, abbiamo tutto.

Traduttore

Liturgia del Giorno

Dove siamo

Click to open a larger map

Clicca per ingrandire