Gruppo Lectio Divina

20141105_195233“La Sacra Scrittura è fonte dell’evangelizzazione. 

Pertanto bisogna formarsi continuamente all’ascolto della Parola. 

La Chiesa non evangelizza se non si lascia continuamente evangelizzare. 

20141105_195341E’ indispensabile che la Parola di Dio diventi sempre più il cuore di ogni attività ecclesiale”

(Papa Francesco, Evangelii Gaudium, 174)

Nella nostra parrocchia si svolgono da molti anni gli incontri settimanali di Lectio divina. Ogni mercoledì un gruppo di adulti si ritrova per mettersi in ascolto della Parola di Dio della domenica seguente, in modo da lasciarsi evangelizzare e prepararsi a vivere la liturgia del giorno del Signore con più gioia e consapevolezza.

Il Signore ci rivolge sempre la sua Parola e cerca ascoltatori attenti e disponibili a viverla ogni giorno. La lectio divina permette di leggere la Parola con La Parola, spaziando nell’intero testo della Sacra Scrittura, che penetrando nel cuore sempre più in profondità illumina, purifica, guarisce, rende sempre più autentica la nostra relazione con il Signore e con gli altri.

L’assidua lettura personale e comunitaria della Parola permette allo Spirito Santo di creare la comunione nella Chiesa, di tessere relazioni di amicizia tra i battezzati e di vincere le tentazioni del male. Una parrocchia che accompagna con la lectio divina il cammino spirituale dei battezzati, sarà una comunità feconda nell’annuncio del Vangelo e capace di resistere all’individualismo e al protagonismo personale e di gruppo.

Se vuoi partecipare…vieni al mercoledì in parrocchia, dopo la Messa delle 18.30 ci ritroviamo nella sala multimediale.

BibbiaContatto: Sr. Giuseppina : giuseppinalberghina@pastorelle.org

Traduttore

Liturgia del Giorno

Dove siamo

Click to open a larger map

Clicca per ingrandire