Caritas

La Caritas parrocchiale fa parte della rete Caritas Diocesana di Roma per offrire sul territorio locale un’esperienza di fede attraverso la carità con i fratelli. Il primo servizio offerto è l’accoglienza. Il nostro centro d’ascolto apre le porte della parrocchia per ricevere quanti domandano aiuto.  Questa tappa iniziale ci consente di tessere relazioni e vivere nella semplicità il valore profondo della fraterna accoglienza. Elemento importantissimo è dunque l’ascolto, per verificare con le persone che bussano a noi, quali sono i bisogni più urgenti e come possiamo accompagnale concretamente.
Una volta al mese vengono distribuiti viveri di prima necessità, frutto del banco alimentare e di donazioni generose dei nostri parrocchiani, segni visibili dell’azione della Provvidenza.
Come la povera vedova del Vangelo che donna le due sole monetine che gli restano (Mc 12, 38-44), sappiamo che ognuno di noi nel suo piccolo può dare tanto. Al momento sono 58 le famiglie regolarmente supportate, oltre ai diversi fratelli che di tanto in tanto si affacciano per chiedere aiuti puntuali.

Il Centro d’ascolto è attivo tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 12.

Traduttore

Liturgia del Giorno

Ultime notizie

Dove siamo

Click to open a larger map

Clicca per ingrandire